Inserito in: Sport
25/10/2011

FT7 e RS800CX: cardiofrequenzimetri differenti, stessa qualità

Autore: Giorgia Prisco
Scegliere il cardiofrequenzimetro adatto alle proprie esigenze di allenamento non è cosa semplice, questo perchè in commercio ce ne sono di molti, ognuno con specifiche diverse, adatte ai differenti sport aerobici.

Dovendo scegliere tra una vasta gamma abbiamo pensato di illustrare in primis due dei prodotti migliori della Polar, azienda leader del settore, che propone un ventaglio di offerte differenziate con prezzi competitivi: l'FT7, adatto a tutti coloro che praticano sport e lo RS800CX, cardiofrequenzimetro di ultima generazione preferibilmente scelto da chi pratica attività sportiva a livello agonistico.

L'FT7 è uno strumento utile in particolare per coloro i quali svolgono una attività aerobica in maniera non agonistica, questo perchè permette di avere un monitoraggio delle attività intuitivo che non presuppone conoscenze troppo specifiche.

Per chi vuole un prodotto semplice da usare con funzioni basilari, ma di ottima qualità l'FT7 è l'ideale, perchè permette di monitorare la performance sia di dimagrimento, che di miglioramento della forma fisica in base alla frequenza cardiaca.

L'FT7 calcola in modo preciso il reale consumo di calorie e guida l'atleta verso il corretto modo per raggiungere l'obiettivo. L'Energy Pointer indica l'intensità ottimale per bruciare i grassi e migliorare la forma fisica.

L'FT7 visualizza le calorie bruciate durante la sessione di allenamento ed attraverso il Polar FlowLink permette di trasferire i dati raccolti sul sito polarpersonaltrainer.com ed avere un diario online costantemente aggiornato rispetto ai miglioramenti del proprio allenamento.

Questo cardiofrequenzimetro permette di visualizzare la frequenza cardiaca in percentuale, in bpm (battiti per minuto) ed inoltre monitora la media dei battiti, il tempo totale di attività praticata ed il consumo calorico (Esercizio/Settimana/Totale/%Grassi).

Infine tra le varie funzionalità, l'FT7 è resistente all'acqua, è retroilluminato e dotato di sveglia con snooze, indicatore data e giorno della settimana doppio fusorario, indicatore di batteria scarica, StopWatch ed Orologio (12/24).

Per chi invece pratica sport a livello agonistico ed ha bisogno di fare analisi in maniera efficace per la propria performance ed i risultati dell'allenamento, il top di gamma proposto dalla Polar è il cardiofrequenzimetro RS800CX. Questo cardiofrequenzimetro consente di evitare il rischio di stati di sovra o sottoallenamento, indicando la giusta intensità, misurare informazioni dettagliate ed indicarne i progressi; inoltre grazie al software Polar ProTrainer 5 è utile per analizzare, pianificare e tenere un diario degli allenamenti.

RS800CX segue l'atleta indicando velocità e distanza. Finita l’attività è possibile vedere il proprio percorso in dettaglio su mappe interattive su PC, che permettono di capire meglio le sensazioni del corpo.

Dovendo consigliare un cardiofrequenzimetro, questo strumento della Polar risulta ideale per attività come corsa, cicilismo, mountain bike, sci, sci di fondo, pattinaggio.

Questo strumento permette di impostare FC media, Consumo calorico, Esercizio/Settimana/Totale/%Grassi) - Totale esercizi, Distanza (totale), Tempo Totale Attività, Lap info, Ultimo OwnIndex, FC massima, Inidicazione spazio memoria, Regitrazione battiti - 1s, 2s, 5s, 15s, 60s, Tempo in Target Zone . A livello cardio fornisce dati sull'altimetria ascendente/discendente, Regitsrazione automatica dei giri (AutoLap), FC media di ogni giro (lap), FC media del totale degli esercizi, target Zone basata sulla Frequenza Cardiaca con allarme visivo ed acustico - opz. Con sensore da scarpa s3 W.I.N.D. o sensore cadenza W.I.N.D.

Target Zone basata sulla Frequenza Cardiaca con allarme acustico e visivo, FCmax (basata su Polar Fitness Test), FCmax (basata sull'età), Timer, Interval trainer (FC, passi, distanza).

Inoltre è possibile personalizzare il proprio allenamento ed indicare gli obiettivi precisi da raggiungere nel corso delle varie sessioni attraverso file di allenamento combinati, Exercise Set (profilo completo allenamenti).

Caratteristiche aggiuntive che rendono questo prodotto estremamente completo sono la possibilità di avere coordinate GPS e tutte le funzionalità relative all'orologio: sveglia con snooze, Indicatore data e giorno della settimana, Doppio Fusorario, Promemoria esercizio (visivo/acustico).
Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

GLI ULTIMI COMMENTI
Seguici su Facebook