TRX: allenamento in sospensione

Attrezzi fitnessUn allenamento ideato dalle forze speciali dei Marines americani, versatile e altamente performante, da praticare a casa, in palestra o al parco.

L'odore del cibo aiuta a perdere peso: l'esperimento del budino alla vaniglia

AlimentazioneSecondo un autorevole studio olandese, quando un alimento è molto profumato, si tende a consumarlo in porzioni più piccole e, quindi, in minore quantità.

Come scegliere il tapis roulant?

Attrezzi fitnessTappeto in italiano, tapis roulant in francese o tredmill in inglese, in qualsiasi modo lo chiamate, è l'attrezzo sportivo preferito dagli italiani per l'home fitness.

"Coregasm", l'orgasmo da palestra

FitnessUn piacere, solo al femminile, che da leggenda metropolitana diventa oggetto di ricerca in USA.

Il miglior personal trainer del mondo? Il tuo cane

Tempo LiberoPerché avere un amico a quattro zampe è meglio che iscriversi in palestra. Diversi studi recenti dimostrano che passeggiare con il cane fa particolarmente bene alla salute e alla linea.

Come fare colazione per restare in forma

AlimentazioneIl nostro metabolismo si “accende” nelle prime ore del giorno e l’ideale sarebbe fare una buona colazione per bruciare molte calorie durante tutto l’arco della giornata. Le 5 regole della colazione perfetta.

Lo sport previene la depressione

BenessereCurare la depressione senza farmaci è possibile! Lo sostiene un gruppo di ricercatori che promuove lo sport e l'attività fisica come terapia antidepressiva.

Come allenarsi a casa con il functional training?

FitnessUn percorso di esercizi di allenamento funzionale da fare comodamente da casa a corpo libero o con l'ausilio di qualche piccolo attrezzo.

Il functional training: l'allenamento per tutti

FitnessLa nuova frontiera del fitness è l'allenamento funzionale: la "filosofia" della ginnastica a corpo libero che ha come obbiettivi il controllo del proprio corpo e il recupero dei movimenti naturali.

Dieta Dukan? No, grazie.

AlimentazioneLe dieta Dukan è il regime dietetico del momento che promette di perdere molti chili in poco tempo e senza grandi sforzi. Vi spieghiamo perché non ci convince.

GLI ULTIMI COMMENTI
Seguici su Facebook