Inserito in: Attrezzi fitness
15/11/2011

Hula-Fit : fitness stile anni50

Autore:

Hula Hoop Fitness

Quali erano i vostri giochi da bambini? Cosa rimpiangete di quel periodo spensierato? Chi di voi, soprattutto se adolescente negli 70-80-90 non ha mai provato l' Hula-Hoop? Al tempo dei corsi e ricorsi storici,ecco ritornare di moda un vecchio oggetto, un accessorio riposto nello scantinato per tanto tempo che magicamente rispunta come attrezzo miracoloso del fitness.

L’immancabile gioco degli anni Cinquanta oggi è l'articolo sportivo più in auge del panorama del fitness, che ne ha riscoperto i benefici e la versatilità negli esercizi. Arriva dall’America direttamente nelle nostre palestre l’Hula-Fit, l'ultima tendenza del settore che promette di scalzare in tempi brevi il già citato Pilates. l’Hula-Fit è un programma fitness total body workout che, usando l’Hula-Hoop, appunto, permette di lavorare sulla resistenza cardiorespiratoria, migliorare i muscoli di gambe, braccia e collo e potenziare la coordinazione e la flessibilità. Già introdotto in una modalità game per console, l’Hula-Fit si sta conquistando la sua bella fetta di seguaci, soprattutto da parte del gentil sesso.

l’Hula-Fit è un modo nuovo e originale per tenersi in forma, adatto a tutti, che non prevede una preparazione atletica di base consistente; la musica di sottofondo che accompagna l’allenamento aiuta sicuramente a vivere mettere in secondo piano lo sforzo fisico ed a incentivare la pratica degli esercizi già di per se divertenti.

Ogni lezione di Hula-Fit si suddivide in quattro differenti momenti: dalla di fase di riscaldamento: che prepara la muscolatura all’allenamento, alla parte aerobica, parte centrale, che prevede di imparare a far roteare l’Hula-Hoop sul bacino, sulle braccia, sulle gambe e sul collo. Oltre ai semplici esercizi si possono imparare anche piccole coreografie per facilitare ancora di più l'utilizzo dell'attrezzo.

La terza fase è quella di condizionamento muscolare: si utilizza l’Hula-Hoop come sostegno per piegamenti, squat e altri esercizi. Infine, dopo una buona oretta di esercizi si passa allo stretching ed al defaticamento.

l’Hula-Fit è l'ideale per bruciare calorie come e più di un’ora di aerobica ed inoltre permette di tenersi in forma in un modo nuovo e divertente, facendoci ritornare tutti un po' bambini e riscoprire la magia degli anni 50.

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

GLI ULTIMI COMMENTI
Seguici su Facebook