Inserito in: Sport
25/10/2011

Lo sport incontra l'ecorecupero con l'usato ricondizionato.

Autore: Giorgia Prisco

Una palestra in casa a prezzi piccolissimi. Se un tempo avere una sala fitness attrezzata nella propria abitazione sembrava un lusso destinato a pochi privilegiati, oggi il sogno di potersi allenare comodamente, magari davanti alla propria TV è un desiderio più che realizzabile, grazie all'usato ricondizionato.

In tempo di crisi di consumi ed attenzione a contenere le spese superflue, l'ecorecupero viene incontro agli sportivi, risolvendo l'annoso problema dei costi elevati e strizzando l'occhio alla salvaguardia dell'ambiente, anche nel settore dello sport.

Se in Italia fino a poco tempo fa eravamo poco attenti a questa tendenza che si andava sviluppando nel resto dell'Europa, finalmente oggi anche da noi è possibile acquistare usato ricondizionato, eco-recuperato o semplicemente di seconda mano.

Come nel mondo dell'elettronica, anche nel fitness l'usato ricondizionato permette acquisti vantaggiosi!

Le aziende che forniscono questo servizio proliferano in tutti i campi, ottenendo ottimi risultati anche tra gli sportivi che sembrano gradire molto l'acquisto di queste attrezzature di qualità, a poco prezzo.

Il recupero di apparecchiature, elettroniche e non, che altrimenti finirebbero nella spazzatura quando ancora non sono proprio da buttar via, è quindi ormai una tendenza, un modo nuovo per combattere la crisi.

Una precisazione va comunque fatta: un attrezzo fitness “ricondizionato” non deve essere visto come un oggetto inutile o poco funzionale: ecorecupero non deve essere visto come sinonimo di “rotto”, “malandato” o anche solo “malmesso”.

Inoltre, da un punto di vista prettamente ambientale, questa filosofia del riciclo consente di rallentare il processo di smaltimento dei rifiuti, poiché alcuni pezzi dannosi vengono tempestivamente rimossi e sostituiti con nuovi elementi eco-compatibili.

Prima di essere immesso nuovamente sul mercato gli attrezzi fitness vengono rigorosamente analizzati, revisionati in ogni parte e testati accuratamente per verificarne l’effettiva validità.

Insomma controllo e garanzia sono alla base di questa modalità di recupero; una attrezzatura sportiva ricondizionata è un prodotto che esce dalla fabbrica come se fosse nuovo di zecca, ma ad un prezzo più che accessibile.

Approfondimenti sull'usato ricondizionato:
  • Attrezzature fitness usato ricondizionato sul sito di Faress.com
Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

GLI ULTIMI COMMENTI
Seguici su Facebook