Inserito in: Sport
17/02/2012

Aspettando le Olimpiadi di Londra 2012...

Autore: Giorgia Prisco

Olimpiadi Londra 2012

Dal 27 luglio 2012 al 12 agosto 2012, Londra ospiterà le gare della XXX Giochi Olimpici e dal 29 agosto al 9 settembre 2012 i XIV Giochi Paraolimpici.  La città si è aggiudicata i giochi nel 2005 con un solo punto di vantaggio su Parigi e sarà la prima città ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta (1908, 1948).

Se siete ancora indecisi se seguire le Olimpiadi dal divano o magari pedalando sulla vostra cyclette, potete valutare l'ipotesi di andare nella splendida capitale Britannica e godervi l'emozione delle gare dal vivo.
 

Dove si svolgeranno le gare (dove alloggiare)?


La maggior parte delle competizioni dei 26 sport (non ci saranno baseball e softball rispetto a Pechino 2008) e delle 36 discipline presenti a Londra 2012 saranno ospitate in 33 impianti all'interno dell'Olympic Village a Stratford nella zona est della città (7 minuti dal centro).

Se dovete scegliere dove alloggiare a Londra (le 5 linee metropolitane collegano tutta la città e gli aereoporti), valutate che le zone di Londra maggiormente interessate saranno tre: l'Olympic Zone, la River Zone e la Central Zone.

Nell'Olimpic Zone si terranno le cerimonie di apertura e chiusura dei giochi e tutte le gare di atletica.
La Central Zone ospiterà le finali di calcio che si svolgeranno nel nuovo stadio di Wembley. A Greenwich Park si potrà assistere alle gare di equitazione, Regent's Park accoglierà il circuito di ciclismo, la Horse Guards Parade sarà la sede del beach volley, ad Hyde Park si terranno le gare di Triatlon e i 10 km di nuoto.


Le città interessate delle Olimpiadi 2012, oltre a Londra, saranno Birmingham, Manchester e Cardiff, dove si terranno le partite di calcio. La costa del Dorset sarà invece l'incantevole scenario delle gare di vela. Al Weald Country Park, in Essex, si terranno le gare di mountain biking. Broxbourne, nell’Hertfordshire sarà la sede per le competizioni di canoa e kayak disciplina slalom mentre il Dorney Lake, nelle vicinanze di Windsor, ospiterà canottaggio, canoa e kayak disciplina sprint.
 

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

GLI ULTIMI COMMENTI
Seguici su Facebook