Inserito in: Fitness
15/11/2011

Stirare lavare e cucinare: la nuova frontiera del fitness

Autore: Giorgia Prisco

Il sogno di ogni donna è un lato B da urlo ed un personale mozzafiato ottenuto senza troppa fatica. Quale può essere quindi il segreto, l'antidoto magico per ottenere ottimi risultati senza dover strafare con diete da fame o troppo stress fisico? Non tutte le rappresentanti del gentil sesso hanno tempo per la palestra e non a tutte piacciono il fitness o le nuove attività aerobiche, ma ogni donna o quasi, deve fare i conti con le faccende domestiche e ricavare il tempo per farle.

Ma lo sapete che proprio a casa nostra, facendo quello che normalmente è considerato un peso che non si può evitare, pratichiamo attività che ci permettono di bruciare calorie?

La panacea di tutti i mali sono, quindi, le quotidiane faccende domestiche: spolverare, scopare, lavare il pavimento, stirare ecc... Mantenersi in forma a casa e in ufficio è quindi possibile, basta svolgere normalmente il nostro lavoro o magari utilizzare piccoli accorgimenti per non essere troppo sedentarie.

Rifare i letti ci fa consumare circa 33 calorie, spolverare 33 calorie ogni 10 minuti, lavare i pavimenti 30 calorie ogni 10 minuti, cucinare e stirare sono le attività migliori in quanto aiutano a smaltire 70 calorie ogni 10 minuti; grandi risultati li dà la gestione dei figli, più sono piccoli meglio è!

Siano le grandi pulizie di primavera o i comuni mestieri quotidiani, queste attività casalinghe impegnano, stancano e fanno bruciare calorie: preparare la colazione 44 calorie (20 minuti), fare la spesa 125 calorie (30 minuti), cucinare, 202 calorie (90 minuti), giardinaggio 125 calorie (30 minuti), battere i tappeti 54 calorie (10 minuti), stendere i panni 36 calorie (10 minuti).

Per non parlare dei traslochi! Se poi dovete traslocare da un quartiere ad un altro di una metropoli tipo Roma (o Milano) e non volete affidarvi a una ditta traslochi Roma ma fare tutto da soli, tra imballare scatoloni, caricarli e scaricarli, smaltirete le calorie di un intero pasto di Natale.

Se poi stando in casa, vogliamo definitivamente chiudere la porta alla possibilità di andare in palestra, basta acquistare una cyclette, un tapis roulant elettrico o un tapis roulant magnetico e dedicare almeno venti minuti al giorno ad una pedalata rilassante davanti alla TV, col nostro programma preferito

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