In campeggio con ogni confort
Va bene, il campeggio è natura, è libertà, è capacità di adattamento, ma non c'è proprio speranza per
chi non intende rinunciare ai piccoli grandi comfort di ogni giorno? Ti diamo una notizia: se in passato campeggiare era riservato soltanto agli spiriti più avventurosi, oggi non è più così. Esiste un mondo di accessori ed attrezzature riservato a chi, proprio come te che stai leggendo questo articolo, non ha alcuna voglia di arrangiarsi e desidera invece una vacanza rilassante, rigenerante e divertente.
Meglio di un cinque stelle
Un tempo c'era la canadese, uno scomodo loculo dal tetto a punta, difficilissimo da montare ed impossibile da richiudere.
Oggi ci sono decine di modelli di
tende da campeggio comode, pratiche, spaziose; si va
dai classici igloo alle tende più grandi, con spazi suddivisi, per non rinunciare proprio a niente, nemmeno alla privacy.
E se il buio ti spaventa, perché non divertirti a creare suggestive atmosfere da lounge bar con il semplice ausilio di
lampade, amache, poltroncine? Persino dopo una certa ora, quando le regole del campeggio impongono il buio totale, puoi munirti di torcia elettrica o di luci da interno tenda, che di certo non daranno fastidio a nessuno.
In campeggio come al ristorante
Chi l'ha detto che in campeggio non si può mangiare bene?
Fornelli, griglie da barbecue, popote e addirittura
minifrigo renderanno certo meno "dura" l'esperienza del campeggio. Finita l'era della raccolta di frutta e bacche, il campeggio moderno assomiglia di più ad una sessione di novelle cuisine. C'è un solo inconveniente: lo scroccone della tenda accanto, che non manca mai.
Dormirai sonni tranquilli
Dormire per terra ti spaventa? Beh, non corri più questo pericolo, perché la scelta tra
materassini e
sacchiletto è davvero ampia. Puoi divertirti a selezionare il materiale, la morbidezza, le dimensioni in una vastissima gamma di
prodotti per il sonno in tenda. Gli accampamenti alla buona su uno scomodo telo sono solo ricordi lontani del tuo passato da boyscout. Preparati a notti tranquille, disturbate al massimo dal tuo vicino di tenda che russa. Sì, sempre lui, lo scroccone di cene succulente. Ci sono cose del campeggio che non cambieranno mai.